VIAGER - Chi Siamo
Cerca investimento
      

Viager 

Il termine "viager" trae la sua origine dalla parola "viage", che nel francese antico significava "durata della vita". Oggi, significa vitalizio e indica anche una tipologia specifica di vendita di beni immobili, che consiste nel trasformare parte del prezzo pattuito in una rendita a vita pagata dall'Acquirente a profitto del, o dei, Venditori. Questa intelligente forma di vendita, che è molto diffusa in Francia, ha una rilevante valenza di utilità sociale. Infatti, oltre ad essere un'interessante opportunità di investimento, rappresenta anche un'utile soluzione ai crescenti problemi della terza età.

 

Roberto Trevisio

Titolare di Viager  fin dal 2009, ha dedicato le proprie competenze professionali al tema della nuda proprietà con un accurato lavoro di approfondimento della materia sia sotto il profilo giuridico contrattuale che sul piano pratico e commerciale. Questa intelligente forma di vendita, che è molto diffusa in Francia, ha una rilevante valenza di utilità sociale. Infatti, oltre a essere una interessantissima opportunità di investimento, rappresenta anche una utile soluzione ai problemi della terza età.

 

La profonda conoscenza

di tutte le problematiche connesse a questo tipo di transazione e l’esperienza maturata attraverso i molti casi trattati, oltre alla stretta collaborazione con gli specialisti francesi, veri maestri in questo campo, fanno di Viager un caso unico in Italia per competenza e professionalità nel campo della nuda proprietà.

 

Soluzioni e Investimenti

Viager è in grado di proporre le soluzioni più adatte ad ogni specifico caso in base alle esigenze dei venditori con proposizioni contrattuali che tengono conto di tutti i dettagli legati alla vendita offrendo in questo modo anche una tutela particolare per gli acquirenti investitori che spesso non sono del tutto consapevoli e informati delle problematiche che possono sorgere in seguito a contratti stipulati senza la necessaria accuratezza e conoscenza giuridica.

 

Il servizio

A differenza della maggior parte delle agenzie immobiliari tradizionali, la politica commerciale di Viager non è mirata all’acquisizione del maggior numero possibile di mandati. Chi si rivolge a Viager per la vendita della nuda proprietà deve poter contare su una struttura che lavora per conseguire il risultato migliore. Anche per questo motivo il rapporto contrattuale che lega il venditore che incarica Viager per la vendita della nuda proprietà del proprio immobile presenta alcune qualificanti peculiarità. Viager , tra l’altro, assume solo mandati in esclusiva e cura tutte le fasi della promozione e della vendita nei minimi dettagli fino all’atto notarile. Il venditore deve essere tutelato con norme chiare e di semplice attuazione.

 

La competenza giuridica

consente inoltre di proporre soluzioni per vendere l’immobili con forme di pagamento alternative a quelle tradizionali, per esempio mediante la costituzione di una rendita vitalizia a beneficio del o dei venditori, oppure con il pagamento rateale, stipulando contratti di assoluta efficacia per entrambe le parti contraenti.

 

La cura speciale

dedicata al contratto ed alla tutela reciproca dei contraenti è l'aspetto più importante e peculiare nella missione aziendale di Viager. La vendita della nuda proprietà è attuata, nella maggior parte dei casi, da persone anziane in difficoltà economiche e, anche per questo, è molto importante, nel prestare il proprio servizio, essere consapevoli di avere anche una responsabilità di ordine etico. L’investimento nella nuda proprietà presenta aspetti di grande convenienza per l’acquirente senza alcun bisogno di voler approfittare della situazione. Come politica aziendale Viager ha deciso di offrire un servizio di consulenza in materia favorito, tra l’altro, da un numero di telefono gratuito a disposizione di chi desidera avere informazioni.

 

L' obiettivo principale

è quello di favorire transazioni equilibrate e di pari convenienza per le parti in causa, poiché siamo guidati dalla convinzione che i buoni affari sono tali solo se soddisfacenti per entrambi i contraenti.

 

Viager opera anche in Francia

In Francia, grazie ad esclusivi accordi di collaborazione con gli specialisti francesi, Viager è in grado di offrire alla platea degli investitori italiani una vasta scelta di nude proprietà e “viager” con particolare riferimento alla Costa Azzurra.

 

La sede principale

è a Torino e lo staff è composto da professionisti del settore. Viager opera direttamente nell’area piemontese, in Liguria, Milano e Roma.

per informazioni: Viager s.r.l. - numero verde

email: scrivi@viager.it


Viager aderisce alle linee guida per la corretta applicazione del Codice del Consumo

Unione Nazionale Consumatori

Viager è associata

FIMAA