VIAGER - Un futuro sereno
Cerca investimento
      

Un futuro sereno

Vendere la nuda proprietà e riservare per sé e per il proprio coniuge il Diritto Reale di Abitazione (Art.1022 del C.c.) per tutta la vita, o fino ad un termine prefissato è, senza dubbio, una opzione che, in molti casi, può essere una soluzione davvero intelligente che consente di garantirsi un futuro sereno, monetizzando il frutto del lavoro di una vita senza, nel contempo, dover rinunciare alla propria casa ed alle comode abitudini di sempre.


Perché

In molti casi potrebbe essere la soluzione migliore per il futuro. Infatti, vendendo la nuda proprietà, è possibile, volendo, destinare anticipatamente un'eredità a favore di eventuali discendenti aiutandoli subito, senza rinunciare alla propria abitazione.


Un'opportunità

La possibilità giuridica di scindere i Diritti Reali di godimento del bene (Usufrutto e Diritto d’Uso e Abitazione) dalla proprietà, e le varie forme di vendita possibili, in Italia sono poco conosciute e il mercato della Nuda Proprietà è stato finora molto ristretto e percepito con valenza negativa per le sue implicazioni spesso fraintese.


La tranquillità

In realtà esiste una scarsa informazione in merito e pochi sono al corrente degli innegabili motivi di convenienza in questo tipo di operazione. Non tutti sanno, tra l’altro, che la Nuda Proprietà è cedibile anche a termine, ovvero fissando in anticipo la scadenza. Questo tipo di contratto di vendita può essere stipulato in alcuni modi differenti, con varianti che si possono adattare alle esigenze dei contraenti senza diminuire le assolute garanzie a tutela, in particolare, di chi vende. Ma il concetto è sempre lo stesso: garantirsi un futuro più sereno, senza dover rinunciare al frutto del proprio lavoro.


Per Voi

Viager è la prima Società in Italia specializzata in questo particolare tipo di transazioni. La peculiarità di Viager è quella di suggerire ed attuare, con competenza e professionalità, adeguate soluzioni personalizzate per vendere la nuda proprietà del proprio immobile.

per informazioni: Viager s.r.l. - numero verde

email: scrivi@viager.it


Viager aderisce alle linee guida per la corretta applicazione del Codice del Consumo

Unione Nazionale Consumatori

Viager è associata

FIMAA